Il 9 agosto quinto appuntamento della rassegna letteraria con Margherita Ingoglia e la silloge poetica “La malagrazia. Ballate (delle) disturbanti”

Il quinto appuntamento di Terrazza d’Autore è dedicato alla Poesia contemporanea e segue il tema conduttore scelto per l’edizione 2023 della rassegna, curata da Ornella Fulco e Stefania La Via: la forza delle donne, la loro capacità di opporsi ad un destino già segnato, la volontà di ribellione che supera i limiti imposti, la fragilità che si trasforma in opportunità di scorgere nuove strade.

“La malagrazia. Ballate (delle) disturbanti” è una raccolta irriverente, con una poesia densa, notturna, che scuote e s’inabissa, spingendoci in visioni che stravolgono gli stereotipi di genere. Voci di donna che non accettano e non chiedono scuse, una genealogia di madri del dissenso che denunciano l’azione di assoggettamento che nei secoli le ha silenziate, ne ha reso impotente la forza primigenia.

Converserà con l’autrice Stefania La Via. Daranno voce ai versi Ornella Fulco e Iolanda Piazza. Appuntamento al 9 agosto alle 19 al teatro comunale “On. Nino Croce” di Valderice (TP).

Margherita Ingoglia è poeta, giornalista e insegnante. Ha pubblicato varie raccolte di poesia, gestisce il canale youtube “Fimmina che legge”, dedicato ad approfondimenti letterari e interviste ad autori contemporanei. Cura una rubrica culturale per l’emittente Tele Radio Sciacca.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto