“In questa edizione è stata raggiunta la perfezione”. Peruggini incorona la Cronoscalata Monte Erice

Questanno è stata raggiunta la perfezione. Le parole di Lucio Peruggini, 17° assoluto con la sua Ferrari 488 Challenge e primo nel Gruppo GT Classe Gt Super Cup, rappresentano il miglior riconoscimento per lAutomobile Club Trapani, lorganizzatore della 65a edizione della Cronoscalata Monte Erice, terzultima prova del Campionato Italiano Velocità della Montagna.
Faccio i complimenti allAc Trapani sono le parole di Lucio Peruggini . La Monte Erice è nel mio cuore avendone disputate diverse ed essendomi laureato 5 volte campione dItalia ad Erice, ma questa è stata sicuramente ledizione nella quale si è delineata quasi la perfezione in tutto. Il paddock era ordinato ed era inibito laccesso agli esterni. Tutti hanno potuto lavorare bene e lordine si è avuto anche per lallineamento, peraltro curato come mai successo in passato. Ci siamo mossi benissimo.

Il pilota pugliese, poi, ha evidenziato anche altri punti a favore della Monte Erice. Ho notato molta più qualità nei commissari di gara, per non parlare della direzione di gara, affidata a Fabrizio Fondacci, che è stata assolutamente perfetta. Del resto, Fondacci ha uno standard superiore e, poi, allarrivo cè stata una grande professionalità degli addetti alla sistemazione delle auto. Tutto organizzato alla perfezione, anche per quanto riguarda laccoglienza, con i piloti che hanno ricevuto lacqua appena scesi dallauto. Ed ancora, la premiazione, veloce, classe per classe e gruppo per gruppo, tanto che alle 17.30 tutto era già terminato nonostante al via ci fossero circa 270 piloti.

E per il futuro Peruggini chiede lintervento degli Enti Locali. Se la macchina organizzativa è stata perfetta, la Provincia deve mettere in sicurezza la strada, rifacendo lasfalto. La Provincia deve comprendere come il rifacimento dellasfalto è una necessità, anche per il turismo, per tutti quelli che raggiungono Erice e, poi, con una gara di livello internazionale come la Monte Erice, occorre affidare lincarico del nuovo asfalto a ditte importanti, perché intervenire solo in mezza carreggiata, come è accaduto, aumenta la pericolosità. E poi la Provincia potrebbe ripetere quanto accade in altri posti, con lEnte proprietario della strada che si rivolge ai piloti locali per comprendere come e dove porre il nuovo manto di asfalto.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto