Trapani Shark batte Sebastiani Rieti 77-76 in amichevole

FIUMICINO. Al PalaSupernova si gioca il confronto amichevole tra la Real Sebastiani Rieti e la Trapani Shark, prossime avversarie in campionato. Tra le fila di Trapani assenti capitan Mollura e Williams; Rieti invece priva di Piccin e Nobile. Una partita intensa, che ha viaggiato sui binari dell’equilibrio e che si è decisa solo sul finale con la tripla a 19” dalla fine di Fabio Mian. Gli allenatori hanno deciso di azzerare il punteggio alla fine di ogni quarto, tuttavia nel computo totale la Trapani Shark esce vincitrice: 77-76.

Real Sebastiani Rieti Vs Trapani Shark: 76-77  Parziali: (23-23; 20-18; 18-21; 15-15).

Trapani Shark: Notae 18, Renzi 13, Imbrò 2, Mian 11, Mobio 5, Marini 6, Rodriguez 6, Pullazi 9, Dancetovic, Cusenza, Tumminia. Allenatore: Daniele Parente.

Assistenti: Alex Latini, Daniele Quilici.

Real Sebastiani Rieti: Sarto, Frattoni, Petrovic, Hogue, Jhonson, Raucci, Italiano, Spanghero, Ancellotti. Allenatore: Alessandro Rossi.

1°Quarto: Rieti scende in campo con Johnson, Frattoni, Sarto, Hogue e Raucci; dall’altra parte Trapani inizia il match con Imbrò, Notae, Marini, Mobio e Pullazi. Il primo canestro del match è del granata Pullazi. La schiacciata di Notae porta Trapani avanti (4-7). Tripla di Sarto e punteggio in parità (11-11). Dopo l’1/2 dalla lunetta di Rieti con Hogue, Rodriguez su assist di Pullazi riporta Trapani avanti (12-13).  Rodriguez realizza due canestri consecutivi. Poi la tripla di Italiano. Ancelotti fa 2/2 ai liberi e riporta Rieti avanti. Renzi realizza della media e riporta Trapani in vantaggio. Poi la tripla di Frattoni dai 6.75 a cui risponde ancora Renzi da due: 23-23, punteggio con cui si chiude la prima frazione di gioco.

2°Quarto: Frattoni realizza subito un tiro da due. Marini da sotto non realizza, ma c’è la stoppata, giudicata fallosa, di Italiano per cui viaggio in lunetta per il granata che fa 2/2 (26-24). Spanghero penetra e ne appoggia due al tabellone, Rieti vola sul + 4, ma Renzi risponde immediatamente con una tripla. Pullazi schiaccia prima della tripla di Raucci (33-29). Ancora Raucci subisce fallo e fa 3/3 ai liberi, poi la bomba di Italiano: 39-31 e time out per coach Parente. Trapani con il gancio di Pullazi e i due canestri consecutivi di Notae realizza un parziale di 6 a 0. Ma Rieti ritrova ritmo in attacco e chiude avanti la frazione di gioco: 43-41.

3°Quarto: Notae colpisce subito dalla linea dei 6.75. Dall’altra parte Rieti si porta in vantaggio grazie a Johnson (47-44). Canestro di Notae e tripla di Sarto. Renzi mette a bersaglio tre triple di fila e riporta Trapani a tre lunghezze di distanza (58-55). Poi le giocate di Notae che prima segna e subisce fallo, e poi con un gancio pareggia (59-59). Tripla di Johnson (61-59): time out di coach Parente. Mian fa canestro e subisce fallo, segna il libero supplementare e chiude la frazione: 62-61.

4°Quarto: Notae mette subito una tripla. Risponde Sarto anche lui dai 6.75. Anche Mian colpisce da tre (68-68). Spanghero e Petrovic realizzano da sotto canestro e portano Rieti avanti di quattro lunghezze (72-68). Mobio confeziona un gioco da tre punti. Fallo di Mian su Italiano che fa 2/2 ai liberi. Trapani non trova la via del canestro, ma c’è un fallo in attacco di Rieti: time-out coach Parente. Mian colpisce dai 6.75, decisiva la sua tripla a 19” dalla fine. Finisce 76-77.

Dichiarazioni:

Coach Daniele Parente: “Abbiamo sulle gambe un carico di lavoro elevato ma ho visto una crescita difensiva. Oggi ho visto grande intensità, è chiaro che ancora dobbiamo imparare a conoscerci ma la squadra è attenta e pronta a sacrificarsi. In attacco il nostro talento ci permette di risolvere le situazioni statiche ma per una circolazione di palla migliore serve ancora tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto