Approvato protocollo d’intesa tra i Comuni di Erice e Misiliscemi per gestione servizio taxi

Comuni di Erice (delibera di giunta n. 185 del 25/09/2023) e Misiliscemi (delibera di giunta n. 64 del 26/09/2023) hanno approvato un protocollo d’intesa per la gestione del servizio taxi all’interno del territorio misilese.

Il protocollo, che sarà valido, in via sperimentale per circa un anno, fino al 31 dicembre 2024, consentirà ai tassisti del Comune di Erice, muniti di regolare licenza, di effettuare il servizio anche nel territorio di Misiliscemi, sostando su apposite aree di stazionamento messe a disposizione dal Comune misilese. I conducenti dovranno comunque rispettare i regolamenti vigenti per il servizio pubblico di taxi del Comune di Erice, e metteranno a disposizione dell’utenza i recapiti telefonici, così da poter offrire il servizio anche se non presenti nell’area di stazionamento.

«Si tratta di un esempio di sana collaborazione tra Enti finalizzata ad offrire servizi più efficienti alla cittadinanza e ai turisti – commentano la sindaca Daniela Toscano ed il vice sindaco Gianni Mauro –. Questo protocollo, che recepisce una specifica istanza che abbiamo ricevuto formalmente dai tassisti titolari di licenza del Comune di Erice, contribuirà ad assicurare una gestione uniforme e coordinata del servizio taxi nei due territori, che riteniamo importante e strategica anche in considerazione della presenza dell’aeroporto a Misiliscemi».

«Il nostro Comune – spiega il sindaco di Miliscemi, Salvatore Tallarita – non disponeva di un servizio di trasporto su piazza ed era nostro intendimento fornire tale opportunità ai cittadini misilesi ed ai turisti che transitano e che soggiornano nel nostro territorio. Grazie al protocollo d’intesa stipulato col Comune di Erice sarà dunque soddisfatta, in maniera più completa ed organica, l’esigenza del trasporto individuale, e saranno inoltre favoriti gli spostamenti tra i territori dei due comuni».

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto