28 medaglie d’oro e 6 argenti nella Kick Boxing, per l’a.s.d. Team Sicilia del Maestro Cesare Belluardo al “Predator 2.0 XFC” di Brucoli (Siracusa)

Si è svolta a Brucoli (Augusta), provincia di Siracusa, la manifestazione Predator 2.0 XFC” di Kick Boxing organizzata dalla XFC International Federation (Xtreme Fighter Champion), gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani 2024 di Roma.

Presenti atleti provenienti da tutta la Sicilia ed a rappresentare la città di Trapani, l’asd Team Sicilia diretta dal Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 8°dan), con una compagine di 11 atleti che hanno gareggiato in diverse categorie e discipline della Kick Boxing. I giovani marzialisti trapanesi hanno ottenuto ben 34 vittorie in totale, di cui 28 ori ed ancora 6 medaglie d’argento.

Gli atleti della compagine trapanese hanno disputato diversi match sia sul ring che sul tatami (tappeto di gara), ottenendo così una prima qualificazione per i prossimi campionati nazionali 2024.

Nel dettaglio:

Gioele Di Bella (di soli nove anni e neo campione mondiale XFC 2023) conquista ben 5 ori in tre diverse discipline e gareggiando in più categorie di peso,

Giulia Belvisi (campionessa mondiale XFC 2023) conquista 4 ori in tre diverse discipline e gareggiando in più categorie di peso,

Noemi Enea (campionessa italiana XFC 2023) conquista 4 ori in tre diverse discipline e gareggiando in più categorie di peso,

Leonardo Sorrentino (di soli dieci anni e neo campione mondiale XFC 2023) conquista 3 ori in tre diverse discipline,

Davide Bonventre (campione mondiale XFC 2022 e campione italiano 2023) conquista 3 ori in tre diverse discipline,

ancora 3 ori ed 1 argento per Vincenzo Iovino, 2 ori ed 1 argento per Andrea Capizzo ed altri 2 ori per Sofia Spada, 1 oro ed 1 argento per Alessandro Spada e Lorenzo Sirhindi ed infine 2 argenti per Vincenzo Messina.

<< Tra le varie discipline della Kick Boxing in gara, grande rilievo per numeri e qualità nel “Point Fighting”, specialità particolarmente adatta per la crescita marziale dei piccoli atleti. La stessa disciplina ha avuto grande partecipazione soprattutto internazionale nei mondiali appena svolti a Roma, quindi ottimo banco di prova per i giovani atleti trapanesi >> – dichiara il Maestro Cesare Belluardo (Presidente regione Sicilia XFC) – << Prosegue frenetica l’attività della XFC Federation anche in Sicilia. Previste, infatti, diverse manifestazioni nella nostra regione che culmineranno a Trapani con il Campionato Regionale 2024 in vista del successivo Campionato Italiano di Roma, che qualificherà i futuri azzurri per l’edizione del prossimo anno dei World Championship XFC. Continuiamo a fare sport a livello soprattutto internazionale, portando i colori della nostra regione e della nostra città in tutto il mondo >>.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto