Il modello di richiesta “Bonus caregiver” è disponibile presso l’Ufficio di Piano del Distretto Socio Sanitario D50

I Caregiver, dei disabili gravi o gravissimi, residenti nei Comuni del territorio facenti parte del Distretto Socio Sanitario D50 (Trapani, Misiliscemi, Buseto Palizzolo, Erice, Valderice, Custonaci. Paceco, San Vito lo Capo, Favignana) possono inviare la richiesta di “Bonus Caregiver” al Comune di propria residenza, presso i rispettivi Uffici dei Servizi Sociali del Comune di residenza del disabile, per il tramite dell’Ufficio Protocollo o tramite E-mail/PEC a partire dal 10/01/2024 ed entro e non oltre il 30/01/2024.
Il modello di richiesta “Bonus caregiver” è disponibile presso l’Ufficio di Piano del Distretto Socio Sanitario D50, presso gli Uffici dei Servizio Sociale dei Comuni facenti parte del Distretto o può essere scaricato dal sito www.comune.trapani.it sezione avviso o dal sito istituzionali del Comune di propria residenza.
La modulistica di richiesta di “Bonus caregiver”, allegata al presente avviso, dovrà essere compilata e sottoscritta utilizzando il distinto modulo di interesse, per persona disabile grave o gravissima, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, dal diretto beneficiario e dovrà essere corredata documentazione come da avviso allegato.
Alla domanda di partecipazione deve essere allegato il certificato dell’IBAN della Banca o della Posta (qualora si tratti della Posta si accetterà solo ed esclusivamente la Postepay Evolution) del Caregiver familiare e non del disabile. Non si accetteranno le domande presentate presso gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di residenza del disabile che risultino mancanti del certificato IBAN del Caregiver familiare.
“Continua l’azione sociale del Distretto Socio Sanitario D50 con il Comune di Trapani capofila – affermano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Virzì – : in questa occasione si tratta del “Bonus Caregiver” che può aiutare le numerose famiglie di persone disabili. Bisogna prestare molta attenzione alle date imposte: la domanda va presentata solo a partire dal prossimo 10 gennaio ed entro il 30 gennaio”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto