La Cronoscalata Monte Erice torna alle origini. Le verifiche a piazza Vittorio Emanuele a Trapani

Rombi di motore, derapate e tornanti a tutta. Ma anche tanti eventi, proiettandosi verso il futuro, senza dimenticare il passato. Sarà tutto questo la Cronoscalata Monte Erice del 70° anniversario, la sessantaseiesima edizione, in programma dal 26 al 28 aprile fra Trapani, Valderice ed Erice.
Le tre città sono pronte a ospitare la prova inaugurale del nuovo campionato Supersalita e l’Automobile Club Trapani, l’organizzatore dell’evento sportivo più importante della Sicilia occidentale, ha già messo in campo tutte le proprie forze.
Anche quest’anno le verifiche si terranno a piazza Vittorio Emanuele, a Trapani. Giovanni Pellegrino, il presidente dell’Ac Trapani, ha voluto confermare la location per l’abbraccio ricevuto, nella  passata edizione, da parte della cittadinanza, sempre particolarmente attenta alla Monte Erice e vicina alla kermesse. E poi anche perché la prima edizione, nel 1954, partì proprio da piazza Vittorio Emanuele a Trapani. “E quest’anno, in occasione del 70° anniversario da quella prima Cronoscalata, non potevamo mancare da questo luogo – sono le parole di Giovanni Pellegrino -, dove la città vecchia si unisce a quella nuova e dove, tenendo le verifiche di una gara del campionato Supersalita si può sentire l’odore del mare, distante poche decine di metri. La Cronoscalata Monte Erice è un grande evento motoristico, ma è anche altro. È anche volano per il turismo del territorio”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto