Maxi-operazione antimafia in Sicilia: un duro colpo alla criminalità organizzata

L’inchiesta ha permesso di scoprire una ramificata organizzazione criminale dedita al traffico di armi da guerra, droga, estorsioni e intestazioni fittizie di beni. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal GIP di Caltanissetta su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, a seguito di un’indagine approfondita.

Oltre 500 agenti della Polizia di Stato, supportati da squadre speciali e unità cinofile, hanno preso parte all’operazione. Perquisizioni capillari hanno portato al sequestro di ingenti quantitativi di armi, esplosivi e sostanze stupefacenti, nonché di una vasta documentazione ritenuta rilevante per le indagini.

L’operazione ha coinvolto non solo la Sicilia, ma anche il Veneto, la Campania e la Calabria.

Questa maxi-operazione rappresenta un duro colpo per la criminalità organizzata in Sicilia e dimostra la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare le attività illegali delle organizzazioni mafiose. Grazie a un’indagine e a un’azione congiunta su vasta scala, è stato possibile infliggere un colpo significativo a queste pericolose organizzazioni criminali.

Un’operazione senza precedenti, 55 misure cautelari sono state eseguite contro presunti membri di organizzazioni mafiose coinvolti in traffici illeciti e attività estorsive.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto