Nominata la nuova presidente diocesana AC: è Giusy Gallo di Alcamo

Giuseppina Gallo, 52 anni, commercialista, della parrocchia “San Giuseppe” di Alcamo è la nuova presidente dell’Azione Cattolica diocesana. E’ stata nominata dal vescovo Pietro Maria Fragnelli dalla terna scelta dal nuovo Consiglio diocesano, eletto nel corso dell’assemblea associativa che si è tenuta lo scorso 4 febbraio presso il Seminario Vescovile ad Erice Casa-Santa.

Del nuovo consiglio diocesano fanno parte: Franco Rimi, Vita Asaro e Roberta Bianco per il settore adulti; Mary Mucaria, Antonino Adragna, Rosalia Riolo e Alessia Romeo per il settore giovani; Pina Piazza, Marianna Asta, Vita Tranchida e Marina Pecoraro per il settore ragazzi.

Alla nuova presidente e al consiglio diocesano il vescovo ha ricordato le parole di Papa Francesco  e le scelte fondamentali dell’associazione: la scelta religiosa, la vita laicale, la “popolarità” di una realtà ecclesiale fatta di persone e non di leader; la corresponsabilità, l’appartenenza, la scelta democratica, l intergenerazionalità e l’impegno formativo.

“Alla nuova presidente e a tutto il nuovo consiglio diocesano auguro di fare propri i sogni della chiesa di papa Francesco- aggiunge mons. Fragnelli – diventare missionari nelle periferie esistenziali della nostra diocesi seguendo l’esempio della Beata Armida Barelli che a 30 anni si definiva donna della speranza contro ogni speranza”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto