Protocollo di intesa Tribunale di Trapani e i Comuni di Trapani e Mazara del Vallo

In data lunedì, 18 marzo 2024, alle ore 15:00, dopo la firma presso il Tribunale di Marsala avvenuta in data 4 marzo u.s., i Comuni di Trapani e Mazara del Vallo firmeranno il protocollo in materia di messa alla prova e lavori di pubblica utilità anche con il Tribunale di Trapani.
In particolare, il Presidente F.F. del Tribunale di Trapani, Daniela Troja, e il Direttore dell’Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna di Trapani, Rosanna Provenzano, firmeranno con il Sindaco del Comune di Trapani, Giacomo Tranchida, e con il Sindaco del Comune di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, la convenzione in materia di lavori di pubblica utilità nei casi di sospensione del procedimento con messa alla prova.
Continuano, dunque, le attività di ampliamento e sviluppo di una rete integrata e qualificata in tutto il territorio trapanese, che coinvolga oltre al Terzo Settore No Profit, anche gli Enti territoriali. I due Comuni, infatti, assumeranno un impegno volto a favorire percorsi di riflessione e responsabilizzazione nei confronti dei soggetti inseriti, contribuendo così alla “riparazione” del danno nei confronti della comunità, tramite l’impiego delle persone sottoposte a procedimenti penali in attività di utilità sociale, di cui potrà beneficiare l’intera collettività.
Il ruolo dei Comuni è, infatti, fondamentale in questo processo, trattandosi della parte più prossima e vicina al cittadino e vera e propria parte attiva nei processi di inclusione sociale.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto