Sanità: domani mattina  sit in della Cgil, della Funzione pubblica e dello Spi Cgil dinnanzi l’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani per “Ricostruire la sanità pubblica”

“Ricostruiamo la sanità pubblica” è lo slogan della manifestazione che la Cgil, la Funzione pubblica e lo Spi Cgil terranno domani, dalle 10 alle 12, con un sit in, dinnanzi l’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani e che si terrà, in contemporanea, in tutte le principali città della Sicilia.
I sindacalisti della Cgil, della Fp e dello Spi Cgil scenderanno in piazza per difendere e chiedere azioni funzionali al rilancio della sanità pubblica.
“Tra le rivendicazioni – dicono i segretari generali della Cgil Liria Canzoneri, della Fp Caterina Tusa e dello Spi Franco Colomba – chiediamo maggiori risorse per il sistema sanitario e l’incremento del personale negli ospedali. Chiediamo, inoltre, di ridurre le lunghe liste di attesa e l’affollamento all’interno dei pronto soccorso”.
La mobilitazione regionale si inserisce nell’ambito delle azioni sindacali, in ambito sanitario, intraprese dalla Cgil Sicilia che, lo scorso giugno, ha presentato una piattaforma per chiedere “cure sanitarie adeguate ai bisogni di salute delle siciliane e dei siciliani, per chiedere investimenti nella prevenzione e nella tutela della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro, per ottenere il potenziamento della medicina territoriale e la perfetta funzionalità degli ospedali pubblici della regione e garanzie sulla applicazione sulla legge della non auto sufficienza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto