Ospedale di Alcamo: eseguito primo intervento di chirurgia pelviperineale

Pavimento pelvico Iannone D'AvolioAl reparto di Chirugia generale dell’ospedale di Alcamo, diretto da Massimo Pellegrino, è stato eseguito, per la prima volta in provincia di Trapani, un intervento di chirurgia pelviperineale da un’equipe multidisciplinare, composta dal ginecologo Vito Iannone – del reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’ospedale S. Antonio Abate di Trapani – e dal chirurgo coloproctologo Michele D’Avolio – della Chirurgia generale del nosocomio alcamese.
I due specialisti hanno eseguito l’operazione su una paziente ultracinquantenne, affetta da prolasso pelviperineale anteriore e posteriore con sintomatologia uroginecologica e defecatoria correlate. L’intera procedura chirurgica del comparto perineale anteriore e posteriore è stata eseguita, in circa un paio d’ore, in anestesia peridurale, condotta dal Giuseppe Lombardo, e la paziente è stata dimessa, dopo un decorso post-operatorio di tre giorni, in ottime condizioni.
Questo il commento del direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, Fabrizio De Nicola: “Queste sinergie tra le diverse unità operative degli ospedali della nostra provincia permettono di elevare la qualità dell’offerta sanitaria agli utenti della nostra provincia e nel contempo di valorizzare ospedali come quello di Alcamo, che ha ospitato nelle sue sale operatorie questo evento chirurgico, primo nel suo genere per l’ASP di Trapani”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto