Al via “ALI”, la 4^ edizione del torneo di calcio a 5 tra detenuti

20170419_135151Presso il carcere di Trapani è iniziata la 4^ edizione del torneo di calcio a 5 “A.L.I.”, riservato ai detenuti appartenenti al circuito penitenziario di Media Sicurezza e della Sezione Mediterraneo.
Il nome è l’acronimo delle parole “amicizia”, “legalità”, “integrazione”. Amicizia poiché il torneo è improntato alla massima correttezza e rispetto per l’avversario, legalità poiché alle 6 squadre di detenuti sono stati assegnati, quest’anno, nomi di Agenti di Custodia e Polizia Penitenziaria uccisi dalla Mafia (Calogero Di Bona, Antonino Lorusso, Giuseppe Montalto, Antonino Burrafato, Pasquale Di Lorenzo, Pietro Cerulli), integrazione poiché ogni squadra, composta da un massimo di 8 calciatori, vede iscritti almeno 2 detenuti extracomunitari.
Quest’anno l’organizzazione si avvale della collaborazione del Comitato Provinciale del C.S.I. – Centro Sportivo Italiano – che ha messo a disposizione, gratuitamente, gli arbitri e i premi finali. Dopo il girone “all’italiana”, le prime 4 squadre classificate accederanno alle fasi finali.

«Al di la del momento di svago – ha commentato il comandante di reparto, Giuseppe Romano –, i detenuti dei Reparti detentivi denominati Mediterraneo e Adriatico dimostrano grande maturità accettando di giocare, quest’anno, sotto le “insegne” di agenti di custodia uccisi solo per aver cercato di porre un argine alla tracotanza mafiosa, facendo rispettare, a testa alta, leggi e regolamenti. I detenuti del carcere di Trapani hanno accettato di rendere omaggio alla memoria di questi straordinari servitori dello Stato che hanno dato la vita facendo il proprio dovere fino in fondo».

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto