Attivata la neurologia all’ospedale di Mazara

Giurlanda ScarpittaSono stati attivati i ricoveri presso l’unità operativa complessa di Neurologia all’ospedale di Mazara del Vallo. Antonino Scarpitta è stato chiamato come nuovo primario dal commissario dell’Asp Giovanni Bavetta. Sono quindi stati attivati due posti letto in regime ordinario e due in regime di day hospital, per complessivi 4 posti. Il reparto ha un organico composto da quattro medici specialisti, mentre sono state riassegnate otto unità infermieristiche precedentemente trasferite a Marsala.

“La gestione delle degenze ordinarie – spiega il direttore di presidio Francesco Giurlanda –  seguirà il modello degli ospedali per intensità di cura: le degenze ordinarie quindi saranno condivise con il reparto di medicina”.

Il primo paziente ricoverato ieri è stato un paziente affetto da miastenia gravis (patologia neuromuscolare).

“Con il reparto di neurologia dell’Abele Ajello – commenta Bavetta – aggiungiamo un importante tassello all’offerta sanitaria del nuovo ospedale in quel territorio, unità operativa che diviene il principale riferimento per queste patologie per l’intera valle del Belice”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto