Strage di Parigi, incontro a Trapani per promuovere il dialogo interreligioso

Dopo i fatti di Parigi un incontro per promuovere il dialogo interreligioso in occasione della Giornata dedicata al dialogo tra cattolici ed ebrei. Un incontro sulle radici ebraiche dei vangeli per promuovere il dialogo interreligioso oggi quanto mai decisivo per disinnescare la violenza di un terrorismo fondamentalista che uccide in nome di Dio ma, come dice Papa Francesco «rifiuta Dio stesso».
Si terrà sabato prossimo 17 gennaio con inizio alle ore 18.00 presso il Seminario Vescovile ad Erice Casa-Santa promosso dall’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo. La conversazione sarà animata da don Alberto Genovese, sacerdote cattolico e biblista e da Laura Rizzello, ebrea, presidente del comitato provinciale della Croce Rossa italiana di Trapani. Modera don Rino Rosati direttore dell’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo.
Da anni, alla vigilia della Settimana dedicata all’Unità dei cristiani, la Chiesa italiana promuove il 17 gennaio una giornata dedicata all´approfondimento e allo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei. Un’occasione preziosa per educarsi al dialogo, rispettoso e sereno, attraverso l´incontro e il confronto con chi professa una fede diversa in particolare con coloro che Giovanni Paolo II definì “fratelli maggiori”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto