Arti marziali, al via lo stage internazionale “Erice Contest”

La gara in oggetto è stata solo una delle tappe sportive organizzate dalla World Martial Kombat Federation (WMKF), che ha presentato per la stagione sportiva in corso un calendario gare ricco e impegnativo.
Nello specifico si è trattato di un Campionato Regionale di Sport da combattimento che si è svolto nella provincia di Agrigento a Sciacca all’interno del palazzetto “Sicilia Sport”.
Diverse sono state le discipline che hanno impegnato i 180 atleti presenti alla manifestazione: Semi contact individuale; Light contact; Kick light; Light sanda.
Hanno preso parte alla manifestazione diversi team provenienti da tutta la Sicilia (Castelvetrano, Partanna, Messina, Palermo, Sciacca, Siracusa, Bagheria, Marsala) ed in particolare Il Team Athena di Trapani. La squadra è diretta e allenata dal Maestro Nicola Serra, dall’allenatore Benny Fatebene e dall’istruttore Viola Serra. Il Team Athena ancora una volta si è distinto portando a casa ottimi risultati in tutte le discipline. Eccezionali prestazioni sono state quelle degli atleti Gaspare Madone, Gioacchino Mancuso, Alessio Pedone, Gineuve Alieri , Daniela Ficara, Giulio Battiata, Alessandro Renda, Federico Caruso e Marco Pocorobba, i quali sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio disputando vari incontri che hanno messo in evidenza una netta differenza tecnica e hanno regalato uno spettacolo per il pubblico che riempiva il palazzetto.
Il 29 Marzo sarà il territorio Trapanese ed in particolare quello Ericino ad ospitare un altro importante evento organizzato dalla WMKF, si tratta dello Stage internazionale “ERICE CONTEST”.
Lo Stage è aperto agli atleti di qualsiasi grado, e durante la giornata si disputerà una torneo a squadre.
Due grandi nomi nel mondo degli sport da combattimento saranno i Docenti dello Stage: Master Lee Sansum ex guardia del corpo della principessa Diana, presidente della World Martial Kombat Federation, Cintura Nera 8 Dan, esperto di difesa personale militare e Arti Marziali; Master Zara Phythian “ Lady Dragon “ , campionessa del mondo di Arti Marziali, attrice internazionale di Film d’azione, Guinness world record.
Nel calendario gare della WMKF è presente un altro importante evento che si svolgerà ancora una volta nel territorio Ericino all’interno del PalaFunivia nelle giornate 11 e 12 Aprile 2015.
La manifestazione “ AZZURRI D’ITALIA” avrà carattere Nazionale trattandosi infatti di un Campionato Italiano. Si prevede la partecipazione di numerosi Team provenienti da tutta Italia che disputeranno i vari incontri sui cinque Tatami previsti e sul Ring. Saranno sicuramente due giornate ricche di azione, divertimento e spirito sportivo. L’ingresso per il pubblico sarà gratuito.

 

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto