Convegno “L’ecostazione e la casa del compost: buone pratiche di gestione dei rifiuti”

Si terrà domani a Buseto Palizzolo, alle ore 18, presso l’Aula consiliare il convegno “L’ecostazione e la casa del compost: buone pratiche di gestione dei rifiuti”.
L’incontro previsto, che rientra all’interno del progetto di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti, è promosso dal Comune di Buseto Palizzolo in collaborazione con Agesp e l´associazione di comunicazione ambientale Green Wave, specializzata nella strategia Rifiuti Zero.
Dopo i saluti del presidente del consiglio comunale Angela Mustazza, apriranno i lavori Luca Gervasi, sindaco di Buseto Palizzolo e Silvia Bongiorno dirigente di Agesp.
Relazionerà al convegno il sindaco del Comune di Ferla (SR) Michelangelo Giansiracusa che porterà l’esperienza di successo dell’Eco-stazione dove i cittadini possono conferire i rifiuti differenziati per usufruire di uno sgravio sulla tassa.
Danilo Pulvirenti, presidente dell’associazione Rifiuti Zero Sicilia, parlerà invece di compostaggio di comunità con “La casa del compost”, realizzata sempre nel Comune di Ferla, che permette di gestire il rifiuto organico prodotto da circa trenta famiglie.
«L’incontro vuole porre l’attenzione sulle buone pratiche di gestione dei rifiuti già in atto nei comuni siciliani aderenti alla strategia Rifiuti Zero, tra i quali Buseto Palizzolo e Ferla», dichiarano gli organizzatori.
«Si tratta di realtà concrete che ci mostrano che è possibile grazie a scelte politiche lungimiranti – continuano –, iniziare percorsi virtuosi nei territori per far fronte alle difficoltà stagnanti a livello regionale del sistema di gestione dei rifiuti».

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto