Si stringe il cerchio attorno al boss latitante Matteo Messina Denaro

Undici arresti a Mazara del Vallo. In una masseria di Mazara del Vallo la centrale di smistamento dei pizzini inviati dall’imprendibile capomafia.
Hanno tenuta sotto controllo giorno e notte, la masseria di u zu vito, con potenti ed efficaci mezzi tecnologici per le intercettazioni, telecamere piazzate sugli alberi, con registratori nascosti sotto terra. Quella masseria che alle prime luci dell’alba sembra un fortino assediato è stata fino a qualche ora fa lo snodo delle comunicazioni del superlatitante. Comunicazioni all’antica, come spiegano e di difficile indagine, condotta dai pubblici ministeri di Palermo Paolo Guido, Carlo Marzella, dal procuratore aggiunto Teresa Principato, dal procuratore Franco Lo Voi. Comunicazioni tramite i pizzini, foglietti di carta ripiegati all’inverosimile e protetti da scotch. Le intercettazioni hanno svelato che era un vecchio mafioso ad occuparsi della distribuzione dei biglietti arrivati dal latitante. Destinatari, una decine di persone. E in attesa della consegna, il vecchio mafioso nascondeva i pizzini sotto un masso.
Messina Denaro aveva imposto un sistema rigido alla sua rete di comunicazione «I pizzini vanno subito distrutti dopo la lettura», e sempre con la stessa prassi la risposta doveva essere consegnata entro quindici giorni. Per un lungo periodo, non è venuto più nessuno alla masseria. Forse, il superlatitante si era fatto prudente. «Oppure, ha lasciato la Sicilia per qualche tempo» ipotizza l’indagine. Misteri su misteri. Di certo, c’è solo che non erano solo vecchi mafiosi a costituire la rete del padrino. Tra di loro anche un insospettabile inprenditore ed un ex funzionario in pensione del Comune di Santa Ninfa.
Gli arrestati: Vito Gondola soprannominato u zu Vito coffa, 77 anni, ritenuto capo del mandamento di Mazara del Vallo; Leonardo Agueci, 28 anni, ragioniere della ditta So.vi.; Ugo Di Leonardo, 73 anni, architetto in pensione; Pietro e Vincenzo Giambalvo, 77 e 38 anni, padre e figlio; Sergio Giglio, 46 anni; Michele Gucciardi, 62 anni; Giovanni Loretta, 43 anni; Giovanni Mattarella, 49 anni, genero di Vito Gondola; Giovanni Domenico Scimonelli, 48 anni; Michele Terranova, 46 anni.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto