Concerto di Natale del liceo Allmayer di Alcamo. Banco di prova per la futura Orchestra Giovanile Siciliana

liceo-vito-fazio-allmayerIl Liceo Statale “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo, ha organizzato per sabato 19 dicembre, alle ore 18, presso la Chiesa Madre di Alcamo, un Concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica e del Coro Polifonico del Liceo  Musicale.
“In questa  splendida cornice,  si riconcretizza  la tensione alla bellezza che la nostra scuola ha già sposato da tempo”, ha dichiarato il dirigente scolastico, Vito Emilio Piccichè.
“È sempre con viva emozione – ha continuato – vedere crescere una realtà orchestrale che, nata nel nostro Liceo, si anima sempre di più grazie al contributo di fantastici professionisti della didattica della musica che arricchiscono di freschezza educativa una realtà già viva e fortemente radicata nel nostro vasto territorio. I nostri piccoli musicisti vivono, in un sogno realissimo, un’esperienza unica che non dimenticheranno per il resto della vita. Essi rappresentano già il nucleo portante di quella che sarà l’Orchestra Giovanile Siciliana a cui stiamo cominciando a lavorare grazie alla sensibilità dei Dirigenti Scolastici e dei  Docenti di strumento delle Scuole medie ad indirizzo musicale che hanno accolto il nostro invito a sentirsi parte integrante della nostra orchestra, con i loro alunni migliori”.
“La Luce del Natale si mescoli ai suoni dei nostri ragazzi, e sia per noi l’inizio di nuovi concretissimi sogni. Auguri!”, ha concluso Piccichè, ringraziando anche l’arciprete di Alcamo Don Leonardo Giordano“ per la squisita ospitalità”.

Foto: Alqamah

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto