La senatrice Orrù (PD): “Sollecitati interventi per garantire sicurezza nel territorio”

4418_pamelaorruL’emergenza sicurezza a Erice e a Trapani ha fatto interessare qualche politico, tra questi la senatrice Pamela Orrù (PD), la quale ha avuto modo di interloquire con il Ministero degli Interni, il Ministro della Difesa e gli uffici preposti, “che si sono da subito attivati per individuare valide soluzioni al problema”. Il tutto, in stretta sinergia con il Prefetto di Trapani, Leopoldo Falco, e con le forze dell’ordine. Già la scorsa settimana, la senatrice ha presentato un’interrogazione urgente indirizzata al Ministro dell’Interno e al Ministro della Difesa proprio sull’ondata di furti che sta mettendo a dura prova il borgo medievale di Erice, oltre che la città di Trapani l’intero hinterland, “sollecitando interventi per garantire sicurezza e legalità nel territorio”.
Nei giorni scorsi si sono tenuti alcuni incontri in Prefettura, con all’ordine del giorno la situazione di Erice vetta. “Nel corso delle riunioni – ha fatto sapere la senatrice Orrù – è stata data comunicazione di quanto deciso in sede di Comitato per la sicurezza relativamente all’inserimento di Erice vetta nel servizio di coordinamento del territorio, incrementando i servizi esterni di pattugliamento serale e notturno. Al contempo il Sindaco Tranchida provvederà a far attivare ulteriori telecamere”.
Per quanto riguarda Trapani, la parlamentare definisce l’azione del prefetto e delle forze dell’ordine “ un ottimo lavoro”, precisando che “sono state messe in funzione oltre 70 telecamere in città e siglati protocolli e convenzioni tra la Prefettura ed alcuni esercizi commerciali attraverso le associazioni di categoria per avviare la video sorveglianza. L’attivazione della video sorveglianza negli esercizi commerciali è di grande importanza e sarebbe auspicabile che tutti i commercianti siglassero questi protocolli”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto