Macellazione clandestina, denunciati tre soggetti

SONY DSCNella tarda serata di sabato, nel corso di un servizio perlustrativo, i carabinieri della Stazione di Salaparuta hanno individuato tre soggetti che avevano appena effettuato la macellazione abusiva di un suino, senza le prescritte autorizzazioni.
Transitando in contrada Pergole, i militari hanno notato un mezzo sospetto. Intimato l’alt, i Carabinieri hanno identificato i tre soggetti P.A., S.G., S.S., due dei quali noti agli uffici di polizia per pregresse vicende giudiziarie, i quali, visto l’atteggiamento nervoso mostrato, sono stati sottoposti a perquisizione. All’interno del mezzo sono stati trovati un coltello da punta e taglio lungo 33 centimetri, due seghe manuali con lama di 44 centimetri, insieme a un suino, appena macellato, sprovvisto di segni identificativi e di idonea documentazione. Tutto è stato sottoposto a sequestro.
I soggetti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Sciacca per macellazione abusiva e illecito porto di armi. L’autorità giudiziaria nella circostanza ha disposto l’immediato dissequestro dell’animale e il suo seppellimento in apposita area individuata dal sindaco del Comune.
“La macellazione abusiva è un reato accertato con frequenza in questi territori – si legge in una nota –, che può comportare serie problematiche di natura sanitaria derivanti dall’errata effettuazione delle operazioni. È fondamentale, per evitare problematiche di natura sanitaria e giudiziaria, attenersi alle disposizioni previste, che dispongono l’attuazione della disciplina europea in materia di sicurezza alimentare”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto