Prezzi delle case al minimo storico. A Trapani il calo più significativo della Sicilia

Il prezzo di mercato delle case di seconda mano non è mai stato così basso. Secondo i dati diffusi dall´ultimo studio del portale Idealista.it, nel 2014 il costo delle abitazioni di seconda mano nel Belpaese è sceso complessivamente del 2,9% rispetto all’anno precedente. A Trapani il calo più significativo della Sicilia: -15%.
La nostra Isola si attesta come la seconda regione più economica della nazione (preceduta soltanto dalla Calabria) con una tariffa media di 1.309 euro al metro quadro. Le quotazioni scendono da Palermo (-5,7%) a Catania (-3,9%), passando per Caltanissetta (-2,5%) che si rivela al secondo posto tra le città meno care e Trapani dove si assiste al crollo dei prezzi più significativo di tutta Italia pari al 15%.
È per questo che il gruppo Blunda Costruzioni, presente con soluzioni immobiliari soprattutto su Trapani e provincia, interviene per suggerire il ritorno agli acquisti, mai così conveniente: «Diminuiscono i costi ma non viene intaccato il valore degli immobili, ci troviamo in quelle circostanze ideali in cui la crisi può allora tradursi in opportunità».
Il rapporto di Idealista.it sottolinea infatti come i dati indichino il 2014 appena trascorso come un anno di transizione verso una nuova fase ciclica che in questo 2015 potrebbe portare la ripresa delle compravendite. «La risalita del mattone è un fattore fisiologico – continuano dalla Blunda Costruzioni -. Il suggerimento che diamo a chi vorrebbe acquistare una casa è allora quello di approfittarne adesso per fare un investimento che riesca a coniugare qualità e risparmio».

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto