Che Trapani al Provinciale! Tuona il secondo successo interno di Cosmi

Finisce 3-1 al Provinciale di Erice, il Trapani piega il Frosinone e guadagna tre punti importantissimi in chiave salvezza. Continua così la striscia positiva dei granata di Cosmi, che in 4 partite hanno racimolato ben 8 punti, sorpassando diverse squadre e posizionandosi al primo posto della parte destra della classifica, “i primi degli ultimi” dice ironicamente qualcuno in città.
La partita di oggi ha visto fondamentalmente due importanti novità a livello di formazione: Falco dietro le punte al posto dello squalificato Aramu e Scozzarella in cabina di regia al posto di Zampa.
I granata sono partiti subito forte, è stato infatti Falco a sbloccare la partita al sesto minuto con tiro da fuori aria che lascia sul posto Zappino. L’unica vera occasione del Frosinone nel primo tempo è una conclusione di Dionisi che Gomis respinge in angolo, il Trapani invece controlla gli avversari e sfrutta le ripartenze, così per poco al 32’ Falco non sigla la sua personale doppietta.
Nella ripresa la partita si accende quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ottenuto da un’azione sviluppatasi a seguito di una mancata segnalazione di un fallo su Scozzarella, Gomis manca la presa in uscita e Ciofani ne approfitta per riportare in parità il risultato.
Il Trapani però non demorde e dopo appena tre minuti Basso, da poco subentrato a Ciaramitaro, sfonda sulla destra e serve un pallone per Barillà, il quale stoppa e lascia partire un siluro che si insacca alle spalle di Zappino. Nell’esultanza per il goal è da segnalare come tutti i compagni vadano ad abbracciare anche Gomis, davvero un bel gesto che fa capire quanto affiatamento ci sia nello spogliatoio.
E se i compagni di squadra ed i tifosi sostengono il proprio portiere in un momento di difficoltà, ecco che il numero 1 risponde facendosi trovare pronto e deviando in angolo un pericoloso colpo di testa di Blanchard, che da distanza molto ravvicinata era riuscito a trovare lo specchio della porta.
Le emozioni però continuano quando, dopo il colpo del KO mancato da Abate, ecco che uno scatenato Rizzato entra in area e viene messo giù da Russo, calcio di rigore ed espulsione. Sul dischetto va Terlizzi che sigla il definitivo 3 – 1.
Insomma non c’era modo migliore per festeggiare il 110 anniversario del Trapani Calcio, una vittoria che permette ai tifosi più sfegatati di rilassarsi e trascorrere una serena Pasqua.
Adesso però il calendario riporta una sfida molto impegnativa, il derby contro il Catania: una partita ad alta tensione che promette agonismo, spettacolo, colpi di scena e tanta adrenalina. Insomma sicuramente non adatta i deboli di cuore.
Di una cosa però possiamo essere ormai certi, questo Trapani gioca con cuore e grinta, sa farsi rispettare e non teme alcun avversario.
Fabio Mazzonello
Foto: www.trapanicalcio.it

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto