Zecche nel territorio ericino. Disposta disinfestazione straordinaria

A Erice, in Contrada Pegno, alcuni cittadini hanno denunciato la presenza di zecche lungo il ciglio della strada. Stando alle dichiarazioni degli abitanti della zona e alla segnalazione del noto gruppo Facebook “Disservizi del Comune di Erice”, l’erba alta presente fino a poco tempo fa è stata tagliata, ma si attende ancora la disinfestazione. Quest’ultima, invece, c’è già stata e non solo a Contrada Pegno.
Leggendo il crono programma diffuso dall’amministrazione comunale ericina e dal locale assessorato all’Igiene e Sanità, infatti, l’opera di disinfestazione è stata completata diversi giorni fa in tutto il territorio di competenza. A quanto pare, però, in alcune zone senza grandi risultati.
Oltre al quartiere citato, si sono ravvisati disagi anche il via Bari e in via Alessandro Volta, che hanno spinto il consigliere Enzo Caico a chiedere formalmente al sindaco Giacomo Tranchida di effettuare una nuova disinfestazione.
Il primo cittadino non ha perso tempo, disponendo una disinfestazione straordinaria del quartiere di Pegno, spiegando che la presenza di insetti nocivi sia “verosimilmente in conseguenza dell’abusivo passaggio e pascolo di greggi”. Inoltre, è stato annunciato che a partire dalla prossima settimana saranno potenziati i controlli di igiene e salvaguardia ambientale grazie al dispiegamento di numerose guardie ambientali. Queste, grazie a quanto disposto da decreto sindacale, potranno monitorare il territorio ed elevare multe per violazioni alla norme sindacali ambientali e di igiene.
La speranza degli ericini è che venga tutto definitivamente risolto nelle prossime ore. Inutile ricordare la pericolosità delle zecche, che visto l’approssimarsi della stagione estiva rappresenterebbero una minaccia anche per i turisti.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto