Co-marketing Aeroporto di Birgi, Pace ci ripensa e potrebbe ritirare le dimissioni

Nel pomeriggio di ieri la Giunta della Camera di Commercio di Trapani si è riunita per discutere delle dimissioni del presidente Giuseppe Pace dal Comitato per l’accordo di co-marketing a sostegno dell’aeroporto di Birgi. Nel corso della riunione si è parlato della situazione dei versamenti da parte dei ventiquattro Comuni della provincia nell’ambito del contratto con la società Ams.
Alla riunione erano presenti il presidente di Confindustria Gregory Bongiorno e il sindaco di Erice Giacomo Tranchida, i quali, assieme ai primi cittadini di Trapani, Marsala, Castelvetrano, Castellammare del Golfo, Favignana e Salemi, hanno incontrato il commissario del Libero Consorzio di Trapani (ex Provincia, Ndr) Giuseppe Amato, sempre per discutere della situazione dell’aeroporto. In particolare sono state affrontate le questioni relative all’accordo di co-marketing e alla ripartizione delle somme a ristoro dei danni per la crisi libica. Bongiorno e Tranchida, a nome del Comitato dei sindaci, hanno invitato il presidente Pace a ritirare le dimissioni da presidente del Comitato del co-marketing, chiedendo all’ente camerale di continuare a portare avanti la cabina di regia dell’accordo. Dopo una approfondita discussione durante la riunione della Giunta, preso atto della richiesta, il presidente Pace ha deciso di convocare, per il prossimo 30 luglio, l’assemblea dei sindaci, con all’ordine del giorno la situazione dei pagamenti e le sue dimissioni. A riguardo il presidente della Camera di Commercio si è “riservato di decidere”, ponendo precise condizioni, a partire dalla reale presenza di tutti i sindaci all’assemblea del prossimo 30 luglio. «Dall’esito della suddetta riunione, ed in particolare dagli impegni che i sindaci dei comuni della provincia di Trapani si assumeranno – ha fatto sapere Pace – si trarranno le dovute conclusioni».
Rispetto allo scorso 16 luglio, data delle dimissioni di Pace, gli enti che hanno provveduto ai versamenti sono i seguenti: Camera di Commercio di Trapani (150 mila euro), Comune di Marsala (150 mila euro), Comune di Alcamo (20 mila euro), Comune di Erice (60 mila euro), Comune di Paceco (15 mila euro), Comune di Partanna (5 mila euro), Comune di Salemi (7.500 euro), Comune di Calatafimi Segesta (7.500 euro), Comune di Custonaci (18.750 euro), Comune di San Vito lo Capo (40 mila euro), Comune di Favignana (40 mila euro), Comune di Buseto Palizzolo (10 mila euro). Per il 2015 all’appello mancano dunque diverse amministrazioni, mentre sono ben otto gli enti che non hanno ancora saldato quanto dovuto per il 2014.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto