Coop. Airone. Stipendi arretrati da maggio e dubbi sul futuro occupazionale di 80 lavoratori

Cgil, Cisl e Uil Trapani sollecitano l’azienda di refezione scolastica di Marsala

“Gli 80 lavoratori della cooperativa sociale Airone, che a Marsala si occupa di refezione scolastica, non ricevono lo stipendio dallo scorso mese di maggio. Sollecitiamo, pertanto, gli amministratori dell’azienda a provvedere nel più breve tempo possibile a liquidare le somme dovute”.
Ad affermarlo sono il segretario provinciale Filcams Cgil Anselmo Gandolfo, il responsabile comunale Cisl Antonio Chirco e il segretario provinciale Uil Giuseppe Tumbarello.
“Più volte abbiamo riscontrato comportamenti antisindacali da parte dell’azienda – affermano -, ogni tentativo di trattativa da settembre a questa parte è saltato, persino l’ultima riunione convocata per ieri pomeriggio”.
Le difficoltà, tra l’altro, per i lavoratori della cooperativa non si limitano agli stipendi arretrati.
“I dipendenti dell’Airone hanno un contratto di lavoro non appropriato al tipo di servizio svolto – spiegano -, che è un lavoro di tipo stagionale poiché legato all’apertura degli edifici scolastici. Il loro contratto, infatti, è a tempo indeterminato per cui durante la stagione estiva vengono sospesi e non riescono neppure a ottenere la disoccupazione. Siamo molto preoccupati per il futuro di questi lavoratori. Chiediamo, pertanto, il coinvolgimento del sindaco di Marsala considerata la delicatezza della questione”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto