Trapani città del sale, della vela e del… tango
Si svolgerà dal 17 al 21 agosto TrapanInTango, cinque giornate dedicate al tango con concerti e milonghe. Il Festival è inserito in Trapani Città Mediterranea della Musica, il maxi contenitore di eventi musicali e culturali (da maggio a settembre) organizzato dall’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione.
TrapanInTango è dedicato a tutti gli appassionati di questo ballo e genere musicale, ma anche ai neofiti. Il tutto nelle splendidi cornici di Piazza Mercato del Pesce e del Chiostro di San Domenico a Trapani.
Il calendario degli appuntamenti prevede il 17, 19 e 20 agosto al Chiostro di San Domenico, alle ore 21.00, il concerto sulle note del tango del Quintetto Nuevo Piazzola Project con Nicola Mogavero sax soprano, Marcella Napolitano violino, Rosa Vaiana pianoforte, Ambrogio D´Amico contrabbasso, Gianluigi Cristiano chitarra elettrica (ingresso 5,00 euro).
Si continua con tre Musicalizadores di fama nazionale (ingresso gratuito): il 18 agosto, alle ore 21.00, a Piazza Mercato del Pesce la Milonga della Fontana con Stefano Lopes e il 19 agosto con Marco Bono.
Chiuderà la rassegna il 21 agosto, alle ore 21.00, Marcello Pagliaro al Chiostro di San Domenico a Trapani, con la Milonga al Chiostro.