Servizio 118, Oddo interviene in commissione Sanità

Un momento della seduta inaugurale dell'Assemblea Regionale Siciliana, Palermo, 5 dicembre 2012. ANSA / FRANCO LANNINO

Il deputato trapanese Nino oddo, componente della commissione Servizi Sociali e Sanitari dell’Ars, è intervenuto questa mattina in commissione sui problemi degli interventi d’urgenza in Sicilia.
«È incomprensibile – ha dichiarato – che molti medici e infermieri che già lavorano negli ospedali svolgano anche servizio sulle ambulanze del 118. Non ritengono tale situazione idonea per due motivi: il primo perché viene utilizzato personale reduce da situazioni di stress, per via di turni di lavoro a volte massacranti a causa del sottodimensionamento degli organici di diverse strutture sanitarie siciliane. Il secondo motivo è che non si consente ad altro personale, attualmente disoccupato, di potere lavorare».
Oddo, nel corso del suo intervento, si è soffermato sull’importanza del primo intervento d’urgenza ed in particolar sul fatto che «la vita di una persona si decide nella prima mezz’ora dall’incidente/malore».
Oddo ha fatto sapere che arriverà molto presto in aula un emendamento alla legge di riforma del 118 che prevede, tra le altre cose, di impiegare con gli stessi costi medici ed infermieri disoccupati. «In tal modo – ha sottolineato – si avrà probabilmente un servizio ancora più efficiente e nuovi sbocchi occupazionali».

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto