Xitta, al via 3^ edizione del Presepe Vivente Medievale

volantino 2016 fronteL’Associazione Culturale “Trapani: tradumari&venti”, con l’annesso Gruppo Medievale “Monte San Giuliano – Erice”, e la Parrocchia “S. Lorenzo Levita” di Xitta presentano la III edizione del Presepe Vivente Medievale, che vuole rievocare il primo presepe realizzato nel 1223 da San Francesco di Assisi a Greccio.
Nel presepe troverete i tipici mercanti, artigiani, varie degustazioni, danze, guardie e cavalieri, popolane, piccoli fanciulli con i loro giuochi e naturalmente la Sacra Famiglia vivente.
Per chi vorrà, si potrà anche visitare l’antica chiesa di S. Lorenzo Levita, con i suoi vari oggetti d’arte, e la torre, con gli antichi arredi ed il piccolo museo agricolo.
Sabato 2 Gennaio 2016 la visita gratuita al Presepe sarà dalle ore 18 alle ore 21.
Domenica 3 Gennaio 2016 si aprirà dalle ore 17 fino alle ore 21.
Lunedì 4 Gennaio 2016 si concluderà la visita del presepe vivente dalle ore 18 alle ore 21.
Mercoledì 6 Gennaio 2016, infine, ci sarà il corteo presepiale medievale, che chiuderà l’intera manifestazione dell’antica frazione trapanese di Xitta.
Alle ore 17,30 dalla Chiesa Madre di Xitta uscirà il lungo corteo con i vari personaggi tradizionali viventi del Presepe: dalle figure tipiche ai popolani, dalla Sacra Famiglia ai Cavalieri Re Magi, dai giocolieri ai fuochisti.
Dopo la presentazione dei vari personaggi, all’uscita dalla Chiesa, il corteo farà un breve percorso nelle vie antiche del borgo, per giungere nuovamente in piazza Matrice dove, intorno alle ore 18,15, ci sarà la consegna dei doni dei Tre Cavalieri Reali, quindi dei popolani e l’omaggio dei nobili. Seguirà un momento di grande spettacolo del fuoco e di danza.
La manifestazione, che può contare sul patrocinio gratuito del Comune di Trapani,  terminerà con l’originale e suggestivo “Incendio della Torre: trionfo della Luce”.

Per informazioni chiamare il 3478800567 o visitare la pagina Facebook.”Presepe Vivente Medievale”.

[huge_it_slider id=”26″]

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto