Trapani, studenti e autorità ricordano la Shoah

shoah 2016In occasione della Giornata della Memoria, presso la Caserma Giannettino di Trapani si è tenuto a un evento commemorativo sulle persecuzioni razziali avvenute nei campi di concentramento nazisti durante l’ultimo conflitto mondiale.
Alla manifestazione, realizzata dalla prefettura in collaborazione con l’associazione CO.TU. le VI. – Contro Tutte le degli istituti Sciascia Bufalino, G. Pagoto, Pertini, Manzoni, Pitrè, L. Da Vinci I.T.C., A. De Stefano, Bassi Catalano, V. Florio, G. Mazzini, Castronovo, Collodi Sturzo e C. Montalto.
Dopo i saluti introduttivi del comandante del 6° Reggimento Bersaglieri, del prefetto e della presidente dell’associazione CO.TU. le VI. sono seguite le note del silenzio.
Hanno quindi preso la parola i due relatori, il professore Antonino Tobia e la professoressa Pietra De Blasi, sulle tematiche dello sterminio.
Successivamente all’entrata della fanfara dei bersaglieri e l’esecuzione del brano “La vita è bella”, sono intervenuti i ragazzi degli istituti scolastici di ogni ordine e grado con poesie, domande e considerazioni volte alla conoscenza e al ricordo della Shoah.

Foto Bova

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto