Valderice, il Comune ricorderà il magistrato Gian Giacomo Ciaccio Montalto

Ciaccio_montaltoL’amministrazione Comunale di Valderice ricorderà, il prossimo 25 gennaio, il magistrato Gian Giacomo Ciaccio Montalto, ucciso dalla mafia nel 1983.
Alle ore 9:30, in Via Antonino Carollo, sarà deposta una corona di alloro. A seguire, alle ore 10.30, in Via Vespri, il corteo, formato anche dagli studenti dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” e dell’Istituto Tecnico Economico “L. Sciascia”, inaugurerà il Centro di documentazione sulla criminalità organizzata che porterà proprio il nome del giudice.
L’apertura del centro, all’interno di locali confiscati alla criminalità organizzata, “testimonia in maniera inequivocabile la volontà e l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel portare avanti ‘senza se e senza ma’ una battaglia per contrastare il potere mafioso e favorire l’affermazione della cultura della Legalità”.
“L’utilizzo non formale dei beni confiscati – si legge in una nota – è una prova di responsabilità per il territorio valdericino, nella convinzione che, per realizzare una vera svolta culturale, sia necessario che i beni in questione vengano concretamente integrati nel tessuto sociale del territorio ed i cittadini debbano riappropriarsene per sfruttarli al servizio della loro Comunità”.

[huge_it_slider id=”26″]

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto