arco del cavaliereTorna al suo antico splendore il cosiddetto Arco del Cavaliere, antica cappella a pianta quadrata destinata ad ospitare il quadro della Madonna di Custonaci durante i suoi trasporti tra Custonaci ed Erice.
L’Amministrazione Comunale di Valderice, che circa un anno fa aveva provveduto alla sistemazione della base, ha eseguito i lavori di completamento dell’opera realizzando gli archi nei quattro lati e fissando la cornice mancante incaricando un’impresa di eseguire i lavori che necessitavano di particolare attenzione e precisione.
I lavori sono stati realizzati anche grazie alla determinante collaborazione della Ditta Cusenza Marmi di Cusenza Gaspare, che ha donato la pietra arenaria necessaria alla realizzazione degli archi e della cornice, ed all’Arch. Luigi Biondo, Dirigente del Museo Pepoli, che ha diretto i lavori a titolo gratuito.
La Ditta Grammatico Fabio continuerà ad occuparsi – in forma volontaria e gratuita – della cura e manutenzione dello spazio a verde che caratterizza l’area circostante.
Un altro bell’esempio di cittadinanza attiva. Un modello di collaborazione tra Comune e soggetti privati che ha consentito di recuperare un monumento di grande valore storico ed architettonico, simbolo religioso e simbolo della nostra città.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto