Due trapanesi tra i diplomati del XXIX Corso Superiore di Cucina Italiana ALMA

Antonino Guidotto
Antonino Guidotto

Tra i 77 neo diplomati alla prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina ALMA di Palma, figurano anche due trapanesi, Giuseppe Longobardi e Antonino Guidotto. A valutare gli studenti del XXIX Corso Superiore di Cucina Italiana è stata una commissione che annoverava nelle proprie fila ben 27 stelle Michelin: tra gli chef della giuria troviamo Pino Cuttaia, Emanuele Scarello,Antonia Klugmann,Peppino Tinari, Davide Oldani, Alfio Ghezzi, Silvio Salmoiraghi e Paolo Lopriore.
Al termine di un complesso percorso professionalizzante della durata di dieci mesi, cinque di fase residenziale e cinque di stage in uno dei più prestigiosi ristoranti del nostro Paese, in 77 hanno superato l’esame dei docenti ALMA e della commissione esterna, acquisendo il titolo di Cuoco Professionista di Cucina Italiana.

Giuseppe Longobardi
Giuseppe Longobardi

Il prossimo passo sarà trovare un lavoro, ma secondo i dati della scuola, della quale Gualtiero Marchesi è rettore, già entro i primi tre mesi dal conseguimento del diploma, ben il 77,4% degli studenti lavora nel settore della ristorazione. La percentuale sale al 90% circa considerando i primi 12 mesi dal termine del percorso di studio in ALMA.
“Dei 77 diplomati del XXIX Corso Superiore di Cucina Italiana – si legge in una nota –, 20 (una percentuale pari al 26%) sono donne. Ben rappresentata la Puglia, con 13 diplomati, seguita dalla Sicilia, con 10. A completare il podio di questa speciale classifica è il Piemonte, con 7 studenti”.
“Una menzione particolare – conclude – va al siciliano Andrea Ruisi, 40 anni, palermitano, risultato il miglior allievo in assoluto del Corso. Lodevole il suo progetto di tesi, dal titolo ‘Quel posto chiamato Casa’”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto