Vicenda EAS, l ‘AGCM apre istruttoria

bollette-pazze-12228.660x368L’AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – ha aperto una istruttoria sulla nota vicenda delle anomalie riscontrate sulle fatture EAS – Ente Acquedotti Siciliano – per eccedenze 2010-2011.
In una nota congiunta gli avvocati Manfredi Zammataro e Vincenzo Maltese, rispettivamente segretario regionale di CO.DI.CI. e segreterio di CO.DI.CI. Trapani, spiegano che adesso sarà verificata la rilevanza dei fatti segnalati per i profili di competenza, invitando altresì all’invio di ulteriore documentazione probatoria riservandosi di acquisire anche d’ufficio elementi per approfondire la vicenda.
“Ricordiamo – annuncia Zammataro – che abbiamo anche presentato un esposto presso la Procura della Repubblica ed uno presso la Procura Corte dei Conti e continueremo a presentare integrazioni affinchè si faccia definitivamente luce su un modus operandi poco chiaro in relazione alle bollette ‘pazze’ di EAS recapitate non solo in provincia di Trapani”.
Intanto vanno avanti le azioni a tutela degli utenti da parte dei legali dell’associazione. “Abbiamo già notificato una decina di atti di citazione su circa 60 deleghe acquisite da parte dei cittadini – afferma Maltese – siamo fiduciosi perchè dalla nostra abbiamo già alcune pronunce giurisprudenziali per cui riteniamo fondamentale ottenere quanto prima sentenze di annullamento anche da parte dei Giudici di Trapani. Il rischio concreto, con le lungaggini della giustizia, conclude il legale, è infatti quello di una nuova ondata di fatture per eccedenze 2012-2013 che Eas potrebbe inviare entro quest’anno”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto