ANPI Trapani, nuove cariche e nuovi impegni

Bandiere tricolore dell'ANPI sventolano dal sacrario dei caduti per la liberazione dal ponte Monumentale in via XX settembre, 25 aprile a Genova. ANSA/LUCA ZENNARO
ANSA/LUCA ZENNARO

Il direttivo dell’ANPI, sezione di Trapani, ha deliberato di affidare la carica di presidente ad Angela Savona. Nel corso della riunione, sono state assegnate altre cariche: Valentina Villabuona è vice presidente con delega all’organizzazione, Antonino Romano curerà i rapporti con i giovani e la scuola, Andrea Castellano si occuperà di ricerca storica e formazione, Marzia Lombardo del sociale ed Enzo Campo del tesseramento.
Il direttivo ha quindi iniziato la programmazione delle attività della sezione, stabilendo come obiettivo prioritario il rapporto con il Miur relativo al protocollo d’intesa siglato in ambito nazionale con l’ANPI e la campagna referendaria contro la riforma del Senato.
I prossimi appuntamenti per la sezione trapanese saranno il congresso provinciale, che si svolgerà a Trapani il 9 aprile prossimo, e l’organizzazione delle manifestazioni del 25 aprile. Per quest’ultimo appuntamento, il direttivo propone ai sindaci di Trapani ed Erice di denominare una strada come “via delle partigiane” e chiede alle giunte dei rispettivi comuni di assumere l’impegno in occasione della ricorrenza della festa della liberazione.
Infine, relativamente alla città capoluogo, la sezione ANPI “reitera la richiesta al sindaco Vito Damiano per la disponibilità di un sito ove collocare una stele in ricordo dei partigiani”. “Dal momento che l’ultima comunicazione del sindaco risale allo scorso aprile – si legge in una nota – quando, soltanto alla vigilia, comunicava l’impossibilità di farsi carico di una targa per mancanza di fondi, risulterebbe inspiegabile il rifiuto alla richiesta dell’Anpi per l’indicazione di un luogo comunale dove collocare una stele, dal momento che tutte le spese sarebbero a carico dell’Anpi”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto