La Settimana Santa alle Egadi

Favignana_dall'altoAlle Isole Egadi entrano nel vivo le manifestazioni della Settimana Santa. Domani, alle 18, sarà celebrata la messa in Coena Domini con il rito della lavanda dei piedi e alle ore 21 l’adorazione all’altare della deposizione, in Chiesa Madre.
Il Venerdì Santo, a partire dalle ore 21, si snoderà per le vie di Favignana la processione del Cristo morto; Sabato, dalle 22 è invece in programma la veglia pasquale; domenica di Pasqua, alle ore 10.30, si terrà la Santa Messa.
Domenica sera, infine, si terrà la rappresentazione della Passione Vivente di Cristo, che doveva svolgersi oggi a partire dalle 21 a Palazzo Florio ma è stata rinviata a causa del maltempo. A seguire, la tradizionale Rappresentazione dell’Aurora, l’incontro tra Gesù risorto e la Madonna, inizialmente previsto per le 10 della stessa domenica di Pasqua.
Nella giornata di oggi, intanto, gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Rallo” hanno partecipato alle 10.30 alla Messa del precetto pasquale.
Un ricco programma per la Settimana Santa è in corso anche a Marettimo dove, dopo la benedizione della Domenica delle Palme, domani, alle ore 19, verrà celebrata la messa in Coena Domini, con la lavanda dei piedi ai bambini, e la deposizione del Santissimo all’altare dell’adorazione. Il Venerdì Santo, dalle 16, l’Adorazione della Croce e, alle ore 18.30, la Via Crucis con processione di Gesù morto e Maria Santissima Addolorata. Sabato, sarà la volta della Veglia Pasquale e poi, alle ore 23.15, della Santa Messa di Resurrezione. Domenica di Pasquale alle ore 10:30 la Santa Messa.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto