M5S Mazara del Vallo: al fine di selezionare gli scrutatori per il referendum sulle trivellazioni del 17 aprile 2016 la commissione elettorale scelga i più bisognosi.

mazara del vallo, piazza del duomoGli attivisti del Meetup di Mazara del Vallo invitano la commissione elettorale del comune di Mazara a riservare ai disoccupati e ai più bisognosi i posti di scrutatore nei seggi elettorali in occasione del referendum sulle trivellazioni che si svolgerà il 17 aprile 2016.

Considerato il momento di crisi, apprezzeremmo se i componenti della Commissione elettorale (formata dal Sindaco Cristaldi, il quale delega il vicesindaco Silvano Messina, e da 3 consiglieri comunali, ovvero Vito Foderà, Giuseppe Tumbiolo, Antonino Arena) decidessero selezionare gli scrutatori fra quegli elettori iscritti al relativo albo, che risultino anche iscritti presso gli uffici pubblici per l’impiego e quindi disoccupati.

Attualmente la normativa consente alla commissione elettorale comunale di nominare direttamente gli scrutatori, magari privilegiando nella selezione parenti e amici.

Sarebbe più ammirevole se la commissione decidesse di optare per un sorteggio.

Il comune potrà effettuare i controlli necessari sullo stato di disoccupazione incrociando i dati ricevuti con quelli del Centro per l’impiego, il tutto previo deposito del modello ISEE da parte degli interessati.

Sarebbe un bel gesto.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto