PROPOSTA DI MODIFICA REGOLAMENTO TARI CON RIDUZIONI AGEVOLAZIONI PER CHI DIFFERENZIA – IL CONSIGLIO LA BOCCI !

uniti per trapaniApprendiamo da un editoriale di qualche giorno fa su un organo di stampa locale, di una proposta di delibera da parte del Dirigente del II settore, Dott. Gioacchino Petrusa, riguardante la modifica delle riduzioni e agevolazioni per i cittadini che conferiscono differenziata presso il Centro Comunale di Raccolta, da sottoporre al vaglio del consiglio comunale.

Apprendiamo anche che tale modifica, se approvata, andrebbe a retrocedere dal gennaio di quest’anno 2016, violando il principio generale di affidamento e non andando a premiare quindi quei cittadini che sino ad oggi hanno effettuato il conferimento della differenziata presso l’isola ecologica del Lungomare Dante Alighieri.

Tale proposta, oltre che illogica, appare anche in contrasto con le precedenti decisioni degli anni precedenti dell’amministrazione, che piuttosto si è mossa fino a  stabilire  le attuali soglie di sconto di cui al Regolamento IUC nella parte riguardante la TARI, proprio per incentivare e motivare i cittadini a differenziare e che ha portato Trapani ad essere tra i primi posti per Raccolta Differenziata.

Invitiamo pertanto i consiglieri, a non approvare tale proposta, che piuttosto non incentiverebbe più il cittadino a differenziare, con danno anche per l’ambiente, e con le ripercussioni che tutti immaginiamo e se proprio si vogliono trovare risorse economiche per le esigue casse comunali, il consiglio, assessori e sindaco provvedano a ridursi le indennità e a ridurre quelle dei dirigenti, cominciando proprio dai premi di produttività.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto