Repliche e controrepliche

aDopo le dichiarazioni del consigliere comunale di Trapani Mimmo Fazio, è arrivata puntuale la replica dell’onorevole Paolo Ruggirello. Queste le sue parole d’esordio: “Sono, ancora, tanto evidenti quanto vani i tentativi di Fazio di influenzare in modo strumentale la riflessione pubblica facendo considerazioni errate sulla situazione politica trapanese. Intervenendo con un’assurda riflessione sulla nota del sindaco Damiano agli assessori, mi tira in ballo, per l’ennesima volta, confondendosi sul mio ruolo: sono un rappresentante politico regionale e non un consigliere comunale che partecipa alle sedute consiliari!”.
“È insensato parlare di una singola componente individuale quando esiste un partito con una sua rappresentanza – continua Ruggirello –. Fazio dovrebbe rendersi conto che gli artefici politici del “suo fallimento”, in merito alla mozione di sfiducia, sono proprio i suoi stessi colleghi consiglieri, che prima hanno firmato il documento contro Damiano e poi hanno fatto venir meno il loro voto. Il suo è un tentativo di raggirare i trapanesi, illudendoli di voler portare avanti una buona iniziativa politica pur sapendo di non aver la forza numerica per concretizzarla. Fazio dovrebbe essere consapevole di aver preso un altro abbaglio, dopo aver proposto la sindacatura di Damiano, che ora ripudia aspramente. Chi fallisce un progetto deve essere capace di subire le conseguenze e non tentare di addossare la colpa agli altri, non rispettando la volontà degli elettori, con uno spreco di parole che servono solo a mostrare una debolezza già troppo evidente”.
“Il primo cittadino – conclude Ruggirello – ha piena facoltà di valutare l’operato della sua giunta e scegliere eventuali provvedimenti in caso di malfunzionamenti che possano salvaguardare il benessere della città”.
È arrivata veloce la controreplica dell’ex sindaco Girolamo Fazio: “L’onorevole Ruggirello offende l’intelligenza dei trapanesi quando afferma che non può essere tirato in ballo in relazione alle vicende del Comune di Trapani. Forse Ruggirello ha dimenticato i comunicati diffusi all’indomani della mozione di sfiducia in cui menava vanto di una sua vittoria politica. È risibile quanto afferma oggi; come se i trapanesi non sapessero chi tirava le fila dietro le quinte del gruppo ex Articolo 4. Un voto a sostegno di Vito Damiano, quello del gruppo consiliare che fa capo a Ruggirello, espresso anche contro l’indicazione dello stesso partito di cui dice di far parte: il Pd”.
“Forse – ha concluso Fazio – al collega Ruggirello sfugge che la mozione di sfiducia, come fatto politico, ha segnato uno spartiacque tra chi oggi, e non nel 2012 quando non si sapeva chi fosse, sostiene Damiano e chi invece ha fatto di tutto per mettere fine a questa esperienza amministrativa. Se c’è qualcuno che cerca di smarcarsi intorbidendo i ragionamenti politici è proprio l’onorevole Ruggirello, con intero gruppo di consiglieri al seguito”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto