Erice: 38 i verbali per mancate scerbature antincendio e violazioni su raccolta differenziata

Continuano e s’intensififano le azioni repressive in presenza di violazioni ambientali.
Il Corpo della Polizia Municipale di Erice, nell’ambito dell’azione di controllo sulle corrette modalità di raccolta differenziata dei rifiuti urbani, ha registrato violazioni da parte di alcuni condomini, procedendo ad elevare a Casa Santa 18 contravvenzioni da 100 euro. Ammontano a 20, invece, le contravvenzioni da 400 euro, in violazione delle ordinanze sindacali per l’obbligo delle scerbature antincendio di aree private e non solo.
Secondo l’amministrazione comunale, il non corretto conferimento dei rifiuti da parte di alcune persone, “rende vano l’impegno di altri più civili e corretti cittadini di fatto facendo lievitare in danno dell’intera comunità ericina il costo del servizio per il mancato raggiungimento delle percentuali di raccolta differenziata come previsto per legge”. La mancata scerbatura, invece, comporta il “rischio di incendi a danno della sicurezza pubblica e della tutela di beni patrimoniali pubblici e privati”.
Il sindaco di Erice, ha rivolto un invito ai cittadini a segnalare, anche in maniera anonima, “illeciti ed incivili comportamenti sia in ordine alla mancata corretta raccolta differenziata, che in presenza di aree a rischio incendio”.

COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE: centralino 0923.502200
NUMERO VERDE TELE AMICO COMUNE: 800 540 354
ERICE AMICO COMUNE – Segnalazioni online disservizi – home page del sito istituzionale del comune – link: http://www.ericeamicocomune.it/

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto