Il comune di Paceco passa al VOIP: un risparmio di 40 mila euro all’anno.

Municipio PacecoCon l’adozione della telefonia Voip, il Comune compie un altro passo verso la razionalizzazione delle spese e l’incremento dei servizi resi ai cittadini.

In questi giorni infatti, dopo un periodo di affiancamento, l’esistente sistema di centrale telefonica è stato definitivamente sostituito un nuovo sistema in tecnologia VOIP. Questa tecnologia consente di trasmettere la voce come un qualsiasi altro dato e di realizzare nuovi servizi telefonici attraverso la rete informatica, con significativi risparmi su canoni e traffico telefonico.

Con questo nuovo sistema – spiega il Sindaco Biagio Martorana – l’Amministrazione risparmierà circa 40 mila euro l’anno. Un progetto partito con l’ex Assessore Stefano Ruggirello che oggi giunge al suo completamento. Entro l’anno tutte le scuole saranno cablate  e collegate alla rete internet comunale che useranno anche per telefonare. biagio martoranaCiò significa che per telefonare, ad esempio, dagli uffici del Palazzo Comunale a quelli di una scuola non si dovrà più effettuare una telefonata urbana. Non solo miglioramento dell’efficienza, ma anche una migliore gestione sul piano della numerazione. In assenza del centralinista sarà una voce guida ad accompagnare l’utenza nella scelta degli interni desiderati. Per raggiungere direttamente un interno basta sostituire le ultime tre cifre (111) con l’interno desiderato.

Le nuove utenze attive sono le seguenti:

Centralino: 0923.19.29.111 – Fax: 0923.19.29.222

Sindaco 001 – Presidente del Consiglio 002 – Segretario Generale 003;

Settore I – Affari Istituzionali: Tel. 1xx – Fax 222;

Settore II – Servizi Finanziari: Tel. 2xx – Fax 222;

Settore III – Anagrafe e Stato civile: Tel. 3xx -Fax 310;

Settore IV – Urbanistica: Tel. 4xx – Fax 410;

Settore V – Servizi Tecnici: Tel. 5xx – Fax 510;

Settore VI – Servizi Sociali: Tel. 6xx – Fax 610;

Settore VII – Polizia Municipale: Tel. 7xx – Fax 710.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto