Erice, celebrata la prima unione civile tra persone dello stesso sesso

img-20160924-wa0022Sabato scorso, presso l’Aula Consiliare del municipio di Erice, Gianni D’Amico e Pietro Mancuso si sono scambiati il loro “sì”, sancendo di fatto la prima unione civile tra persone dello stesso sesso celebrata nel Comune ericino.
Ad unirli nel corso della cerimonia è stata la vicesindaco, Daniela Toscano, la quale ha affermato: “Finalmente anche qui, i diritti civili previsti per le unioni etero vengono estesi anche alle coppie dello stesso sesso. Avremmo potuto anticipare i tempi, se solo il consiglio comunale non avesse bocciato per ben due volte la proposta sulla regolamentazione delle Unioni Civili presentata dalla Consigliera Valeria Ciaravino. Erice era ed è pronta con la sua storia ultra millenaria di contaminazione ed accettazione delle diverse popolazioni che si affacciano nel mediterraneo, e con la sua atmosfera magica tra storia e mito che aleggia ancor oggi nel venerare il culto di Venere, conserva oggi come ieri il suo carattere di città aperta e matura”.
“Come amministratore, come donna e cittadina – ha concluso la Toscano –, vi ringrazio per aver vissuto una pagina di storia importante, dedicandovi una bellissima frase di Oscar Wilde: ‘L’egoista non è quello che vive come gli pare e piace, ma quello che chiede agli altri di vivere come piace a lui; l’altruista è quello che lascia che gli altri vivano come piace a loro’ ”.
Infine, un ringraziamento agli uffici comunali, “che si sono adoperati affinché in tempi brevissimi anche ad Erice si potessero celebrare unioni civili tra persone dello stesso sesso”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto