Raffaele Cantone a Trapani per l’incontro sul Nuovo Codice degli Appalti

INCONTRO ANTIMAFIA IN PARLAMENTOSi è tenuto alla Camera di Commercio di Trapani un incontro sul “Nuovo Codice degli Appalti”. Al dibattito, organizzato dalla senatrice Pamela Orrù, è intervenuto anche Raffaele Cantone, Presidente dell’ANAC –Autorità Nazionale Anti Corruzione – oltre al Senatore Stefano Esposito, vicepresidente PD della commissione Lavori Pubblici al Senato e relatore del provvedimento.
Presenti anche molti imprenditori e rappresentanti dei sindacati, delle associazioni di categoria e degli ordini professionali, intervenendo nel corso del dibattito.
“Il nuovo Codice degli appalti – ha dichiarato la senatrice trapanese – cambia la precedente normativa e nasce dall’esigenza di semplificare e snellire le procedure, avendo un unico filo conduttore che uniformi la normativa. Fulcro di questa riforma è il coinvolgimento dell’ANAC in tema di controllo, vigilanza e sanzioni. Si tratta di una riforma importante ed innovativa che prevede al posto del regolamento di attuazione linee guida emanate dall’Anac che saranno anche oggetto di valutazione pubblica. Successivamente, nel giro di un anno dall’emanazione del Codice degli appalti, avvenuta il 18 aprile 2016, ci sarà l’applicazione definitiva”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto