Marijuana in casa: arrestati due coniugi a Marsala
Nel corso di una serie di perquisizioni dirette alla ricerca di droga, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Marsala hanno rinvenuto, nel sottoscala di un appartamento, quasi 1 chilo di marijuana già essiccata e pronta alla vendita.
Tutto è avvenuto alle 6 di ieri mattina, a casa di due coniugi di 37 anni e 23 anni, S.G. e M.A., i quali hanno accolto con stupore la perquisizione. Giunti all’ultimo piano dell’abitazione, però, i militari hanno rinvenuto una borsa frigo e una busta contenente diversi barattoli di vetro, tutti pieni di marijuana già essiccata e pronta per essere commercializzata.
I coniugi sono stati immediatamente condotti presso la caserma “Villa Araba”, dove al termine della pesatura dello stupefacente e degli accertamenti di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto. Su disposizione del Magistrato di Turno della Procura di Marsala, i due sono stati condotti nuovamente presso la loro abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che verrà celebrato nei prossimi giorni dinanzi il Tribunale lylibetano.
“Prosegue – si legge in una nota – l’azione di contrasto strutturata dall’Arma dei Carabinieri in tutta la Provincia di Trapani volta a debellare il preoccupante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e delle piantagioni, che ha portato a numerosi arresti nonché a ingenti quantitativi di droga e piante rinvenuti e sequestrati”.