Ducarello e Costadura presentano la sfida contro Treviglio

E’ stata presentata la partita contro la Remer Treviglio, valida per la sesta giornata della serie A2 girone Ovest. Hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti Giorgio Costadura e coach Ducarello.

costaduraGiorgio Costadura: “Se quel tiro da 3 di domenica scorsa fosse andato dentro come l’anno scorso sarebbe stato fantastico ma, per me, entrare in campo è stato già motivo di grande soddisfazione e non mi ha impedito di dover portare i dolcini. Il gruppo di quest’anno è molto simile a quello della scorsa stagione e questo è stato di grande aiuto perché mi ha permesso di integrarmi bene fin dal primo giorno. L’orgoglio di indossare la maglia granata è cosi forte che supera anche il fatto che magari vedo poco il parquet. In primis ho l’ambizione di laurearmi (sono al terzo anno di università) ed ho la fortuna di avere una famiglia molto presente. Ho la consapevolezza che il basket è la mia seconda pelle; magari non diventerò mai un giocatore professionista ma la palla a spicchi sarà sempre parte integrante della mia vita”. 

Ugo Ducarello: “Settimana con tante difficoltà fisiche. Non abbiamo avuto Mays ma sono felice di poter dire a tutti che le condizioni fisiche di suo figlio sono migliorate. Keddric è un giocatore troppo importante per noi e mi auguro che possa ritornare con tanta energia e tanta voglia di fare. Di Treviglio temo l’energia e l’aggressività che la squadra riesce a mettere sul parquet, provano sempre a correre in contropiede e pressano spesso a tutto campo.ducarello Tommaso Marino è il loro faro ma sono bravi a mettere in ritmo tutti gli effettivi; sono una squadra quadrata con delle gerarchie prestabilite e, da parte nostra, dobbiamo essere bravi a non far prendere loro fiducia. Nelle ultime partita l’obbiettivo è stato quello di ritrovare la “squadra” più che i singoli e penso che sia stato raggiunto poiché ci siamo aiutati molto, tanto in attacco quanto in difesa. Chi ha giocato sa quanto sia difficile avere sempre delle defezioni in allenamento ma i ragazzi sono stati esemplari in questa settimana. Personalmente sono contento della prestazione contro Ferentino ma sono altrettanto convinto che il lavoro da fare è ancora tanto. Avere un atteggiamento positivo è fondamentale e le vittorie danno serenità e tranquillità. Stiamo anche provando a costruire un sistema in cui tutti i nostri esterni possano giocare in post basso sfruttando la loro fisicità, contro Ferentino ha funzionato e dovremo continuare ad utilizzare queste situazioni quando sarà possibile. A Treviglio sarà fondamentale avere il giusto approccio al match e cercare di dare continuità alla bella prestazione di domenica scorsa”.

Remer Treviglio – Lighthouse Trapani, il Pregara

 

I CONVOCATI

Roster al completo per la Pallacanestro Trapani. Ecco, pertanto, la lista dei giocatori convocati (Keddric Mays si è unito alla squadra a Milano): Keddric Mays, Andrea Renzi, Claudio Tommasini, Andrea Amato, Riccardo Tavernelli, Giorgio Costadura, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy, Carleton Scott.

 

ARBITRI:

1º Arbitro: TIROZZI ALESSANDRO di BOLOGNA (BO)

2º Arbitro:SALUSTRI VALERIO di ROMA (RM)

3º Arbitro:FURLAN LEONARDO di ABANO TERME (PD)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto