ARTE E FEDE AL SANTUARIO MARIA SANTISSIMA DI CUSTONACI

la-chiesa-madre-di-custonaciGiunta quasi al termine la rilevante mostra Maria Auxilium Christianorum nella quale sono stati messi in risalto davvero unici monili ex voto devozionali, Arte e Fede si presta ora ad ospitare pregiati presepi di corallo curati da Oro di Sciacca. La mostra sarà aperta da Sabato 17 a Domenica 8 Gennaio e apre il ricco cartellone di eventi natalizi “Ma loro sanno che è Natale?” della parrocchia santuario Maria Santissima di Custonaci guidata da don Antonino
Marrone. Sorto nel 2005 Arte e Fede è un museo parrocchiale davvero ricco. Sono infatti diverse le pregevoli opere custodite al suo interno. Tra queste una tempera su legno del 1541 bottega del Crescenzio raffigurante madonna in trono con bambino insieme ad un’edicola lignea del XVI secolo a rappresentare ancora madonna in trono con bambino. In particolare viene custodita la Vara della Madonna realizzata in legno dorato nel 1831 dall’intagliatore Giuseppe Loretta utilizzata per il trasporto ad Erice del venerabile Quadro una tavola in pioppo preparata con gesso dipinta ad olio del 1471 o 1521 nella quale gli studiosi ravvisano l’impronta di un artista della bottega di Antonello da Messina.
MA LORO SANNO CHE E NATALE?
Un appellativo davvero singolare e volutamente provocatorio quello scelto dalle comunità parrocchiali di Custonaci guidate da don Antonino Marrone per questo oramai prossimo Natale 2016. “Voglio una comunità partecipante e non partecipe” Cosi spiega il nome dato al cartellone davvero ricco di eventi che parte con una singolare mostra di presepi di corallo curata da “Oro di Sciacca” che va ad arricchire il museo del Santuario Arte e fede già in rilancio grazie alla mostra dei preziosi monili devozionali che ha visto negli ultimi mesi diversi visitatori. Il museo Arte e Fede ospiterà i presepi fino a Domenica 8 Gennaio quando si concluderà anche l’importante mostra Maria Auxilium Christianorum per i suoi pregiati ex voto.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto