Giornata della Memoria, delusione dell’Anpi per il mancato invito dalla Prefettura

pigiama-a-righe-shoahCon una nota velatamente polemica, la sezione provinciale dell’Anpi – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – ha manifestato la delusione per non essere stata invitata dalla prefettura di Trapani alle celebrazioni della Giornata della memoria.
L’Anpi ha espresso “il più vivo compiacimento per la decisione della Prefettura di Trapani che d’intesa con una associazione culturale, diversamente dal passato, celebra oggi con una manifestazione pubblica la Giornata della memoria”.
“Stupisce – continua la nota – che Associazione e Prefettura non abbiano ritenuto invitare a tale opportuna manifestazione il comitato provinciale dell’ANPI; non possiamo che prenderne atto. Rimane il dubbio se a Milano, precedente sede del nostro attuale Prefetto, l’atteggiamento nei confronti dell’ANPI locale sarebbe stato lo stesso. Ricordiamo a quanti hanno seguito la nascita e lo sviluppo dell’Anpi di Trapani, ma soprattutto a quanti ancora ne conoscano poco o ne ignorino i programmi che siamo ormai più che attivi nel territorio e che, tra l’altro, siamo riusciti a documentare il contributo fattivo che la Sicilia, in generale, e la provincia di Trapani, in particolare, hanno dato alla Resistenza.
Se la Prefettura di Trapani ha dimenticato la gloriosa associazione dei ‘Partigiani della Memoria’, il cui principale scopo è quello, appunto, di ricordare cosa sono stati il fascismo ed il nazismo affinché tali atrocità non abbiano più a ripetersi, sono state le scuole a volere fortemente la presenza dell’ANPI. Significativa la partecipazione di nostri rappresentanti, come da consuetudine, ad incontri svoltisi nelle scuole di vari comuni quali, tra gli altri, Mazara del Vallo e Trapani”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto