Trapani, Fabio Romano in concerto
Domani alle 18.30, in occasione della 64^ stagione concertistica dell’Associazione “Amici della Musica”, si terrà il concerto di Fabio Romano. Un susseguirsi di repertori per il pianoforte composti da Brahms e Schumann, nella splendida cornice della Chiesa di Sant’Alberto a Trapani.
Fabio Romano è un pianista palermitano allievo di Antonio Allegra, di Gaetano Cellizza e di Eliodoro Sollima. Nella sua attività artistica spiccano concerti da solista e con direttori importanti. Ha registrato per la RAI, per la Radio Bavarese e quella dell’Assia, nonché per Deutschland Funk e Deutschland Radio Berlin. Dal 1986 al 1992 è stato insegnante di pianoforte complementare nei Conservatori di Palermo e Trapani. Fabio Romano è titolare di una cattedra di Pianoforte alla Hochschule für Musik und Theater München.
Il concerto fa parte della 64^ Stagione Concertistica 2017 organizzata dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000, dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, del Goethe Institut e dell’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Trapani.
Per informazioni, è possibile contattare il numero 0923 569375, scrivere una email all’indirizzo amicimusicatrapani@libero.it, oppure visitare il sito www.amicidellamusicatrapani.it .