Musica e arte al Liceo Rosina Salvo di Trapani

Schery Costanza, Giacomo Romano, Aldo Popolano, Professoressa Rosaria Bonfiglio, Dario Amoroso, Andrea Sortino“Nessun parli… – Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola”. E’ questo il tema della manifestazione che si è tenuta al Liceo Rosina Salvo di Trapani. “La nostra scuola – rileva la dirigente Giuseppina Messina – ha aderito all’iniziativa, promossa dal Ministero della pubblica istruzione in collaborazione con il Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti”.

“La musica e in particolare l’esercizio pratico di un’attività di canto e di suono – sostiene la professoressa Rosaria Bonfiglio, Animatore Digitale dell’Istituto e referente dell’evento – è stata ufficialmente richiamata come componente del fabbisogno educativo di base di ogni studentessa e di ogni studente. Inoltre, la produzione artistica ed anche performativa che si è creata all’interno della giornata è stata coerente con l’innovazione didattica e digitale; le attività musicali e artistiche sono state svolte sia in modalità classica che con strumenti e modalità innovative, in linea con il Piano Nazionale per la Scuola Digitale”.

Preziosa è stata la collaborazione dei musicisti, dei cantanti ma anche di alunni del liceo artistico “Rosina Salvo” che durante le perfomance musicali hanno dipinto su tela. Hanno partecipato all’evento anche allievi del Conservatorio Antonio Scontrino di Trapani.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto