Controlli della Capitaneria, sequestrati 700 chili di prodotti ittici

IMG_0983C’erano anche prodotti scaduti e di conseguenza non idonei alla vendita tra quelli sequestrati nel corso dell’operazione Cleo della Capitaneria di porto di Trapani.

Oltre 150 i controlli effettuati dagli 80 militari impegnati in una imponente attività di controllo sulla commercializzazione dei prodotti ittici, che ha portato al sequestro di circa 700 chili di prodotto e all’elevazione di 26 sanzioni amministrative. L’operazione è stata condotta dalla Capitaneria di Porto di Trapani, in ossequio alle direttive del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e della Direzione Marittima di Palermo.  L’attività si inserisce nell’ambito delle verifiche svolte per il controllo del rispetto della legge nazionale ed europea sulla vendita e distribuzione dei prodotti ittici, a tutela delle risorse ittiche e del consumatore finale che svolge quotidianamente la Guardia Costiera.

Le verifiche sono state estese a tutta la filiera commerciale: mercati ittici, piattaforme di stoccaggio, grande distribuzione, commercio al dettaglio e centri di ristorazione ricadenti nella circoscrizione territoriale marittima (comprendente anche i comuni dell’entroterra). Numerose le violazioni accertate in materia di etichettatura dei prodotti immessi in vendita nelle piattaforme commerciali, mentre nel settore della ristorazione in alcuni casi è stata accertata la detenzione di prodotti scaduti e pertanto non idonei alla messa in vendita.

Il Capitano di Vascello Franco Maltese, che ha assunto il comando della Capitaneria di Porto lo scorso 10 novembre, ha tenuto a precisare che le verifiche e i controlli svolti dalla Guardia Costiera continueranno nei prossimi mesi senza sosta per garantire il rispetto della legge per la corretta commercializzazione dei prodotti ittici, a garanzia della salute pubblica dei cittadini.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto